Sito in italiano In cucina con Manu english site In cucina con Manu sitio en espanol In cucina con Manu site en francais

Il kiwi

Il kiwi ha moltissime qualità, ma lle migliori stanno nel contenuto vitaminico, assolutamente eccezionale: 100 gr di kiwi contengono 85 mg di vitamina C, quasi doppio di pompelmi ed arance! Aiuta a combattere influenza e raffreddore, basterebbe mangiare un kiwi al giorno per assicurarsi una quantità di acido ascorbico naturale, la vitamina c protegge le nostre cellule dall’invecchiamento perchè è in grado di neutralizzare i radicali liberi, abbassa il livello di colesterolo nel sangue e disintossica l’organismo: è veramente un frutto miracoloso. Il kiwi contiene altre sostanze importanti per la salute. Il potassio, per esempio, che gioca un ruolo fondamentale per la regolazione della pressione sanguigna, l’acido folico, necessario per la sintesi della proteine e del DNA, utilissimo per la prevenzione delle malattie neonatali, la luteina che previene la degenerazione maculare ed infine ha un ultimo vantaggio, quello di essere un ottimo alleato della linea: 100 gr di questo frutto apportano solamente 50 calorie.

Vi consiglio di assaggiarlo in questo modo: sbucciatelo e praticate due tagli profondi a croce, apritelo delicatamente le quattro parti che si formano senza romperlo, collocate nel centro un po’ di panna montata e servitelo1 Meglio se freddo di frigorifero.



Ricette di cucina facili e veloci da cucinare. In cucina con Manu.
Copyright © 2011 Manuela Gandolfo. Riproduzione Riservata.

Inserisci un Commento

*
Crediti: Realizzazione Siti Web - XONIC. Disclaimer: tutti i loghi e i marchi citati sono dei rispettivi proprietari.